Viaggi
Ven 8 Giugno 2018

Chi ha detto che per fare il bagno nell’oceano bisogna per forza fare viaggi lunghi per raggiugere mete esotiche?!

Con meno di 4 ore di volo si raggiungono le Isole Canarie, appartenenti alla Spagna sono situate a nord dell’Africa e bagnate dall’Oceano Atlantico.

Le Canarie sono composte da 4 isole principali Tenerife, Lanzarote, Gran Canarie e Fuerteventura tutte di origine vulcanica e tutte ormai raggiungibili con voli diretti di linea, low cost o charter dai principali aeroporto italiani. Sono meta molto ambita da noi italiani grazie al clima favorevole tutto l’anno con temperature sempre miti tra i 25 -27 gradi, che raggiungono quote più alte nel periodo estivo!

Quest’ottimo clima le rende alcune delle mete più gettonate in particolare nel periodo invernale, in quanto ci permette di svernare e di prenderci una pausa dalle rigide temperature!

Ma soprattutto quello che affascina e attira di più è il prezzo!!...tutte le Canarie sono molto economiche sia come alloggi sia come vita sul posto, a partire dal mangiare per continuare con i bassissimi prezzi del carburante, cosa che ormai noi in Italia ci sogniamo!

 

Oggi, in particolare, vorrei dirvi qualcosa in più su Fuerteventura. La sua capitale è Puerto del Rosario ma la sua cittadina più conosciuta è Corralejo!! Cuore pulsante della movida notturna ma non solo; la località è piena di locali, negozi e mercatini che la rendono vivace tutta la giornata!

Ovviamente non possiamo non parlare delle bellissime dune del deserto al nord dell’isola che si affacciano direttamente sulle coste dell’oceano regalano dei panorami mozzafiato!

 

Per chi invece ama gli sport acquatici basta spostarsi nel sud dell’isola per raggiungere le spiagge di Costa Calma e Jandia; qui è possibile praticare surf e kyte surf in quanto sono le zone più ventose dell’isola adatte per chi ama cavalcare le onde!

 

Oltre a fare shopping, mangiare del buon pesce e paella nei locali più caratteristici di Corrlejo e fare un bel tuffo nell’oceano o una surfata tra le onde..Fuerteventura regala anche un bellissimo approccio con la natura e con gli animali. In particolare vi consiglio di fare un salto a Cofete, Morro Jable nella punta sud dell’isola dove si possono vedere da vicino le bellissime tartarughe. Inoltre non si può non dedicare mezza giornata alla visita del “Oasis Park”, parco-safari situato circa a metà dell’isola dove oltre a vedere gli spettacoli dei leoni marini, elefanti, serpenti e tutta la fauna caratteristica del deserto, si può fare il safari a bordo dei cammelli…una bella passeggiata tra le dune per scoprire scorci meravigliosi dell’isola!

Un’altra escursione che si può fare è la visita di Los Lobos, piccola isola vulcanica che dista circa mezz’ora di battello da Corralejo; qui si può camminare tra le rocce di lava vulcanica e ci si può immergere in acque cristalline. Merita assolutamente una mezza giornata di visita!

Clima stupendo tutto l’anno, sole, natura, paesaggi incontaminati da cartolina e l’oceano atlantico…il tutto rende Fuerteventura una meta assolutamente da non perdere!

Il modo migliore per visitarla è soggiornare in appartamento e affittare una macchina per poterla girare e scoprire in tutta la sua bellezza..e noi su questo vi possiamo aiutare con una bellissima offerta per una casa a Corralejo a pochi minuti dal mare e nel pieno del centro turistico ricco di locali e ristoranti!

Isole Canarie: sole e mare per 12 mesi all’anno.
Appartamento a Corralejo, il centro più famoso di tutta Fuerteventura. L’appartamento è stato ristrutturato e ultimato nell’inverno 2017. E’ situato in un complesso dotato di piscina, a 300mt dal mare.

Composto da: cucina, zona giorno con divano letto e camera matrimoniale.

Per info e prenotazioni clicca qui

SHARE TO FRIENDS