Benessere
Lun 28 Maggio 2018

Ed eccoci qui a parlare di come tenersi in forma in vista della fatidica prova costume che oggi giorno è diventata una vera e propria fissazione.

Il mio consiglio è quello di stare attenti a quello che mangiamo tutto l'anno ma dato che sono la prima ad eccedere, non credo di poter fare la moralista con voi, quindi oggi vi svelerò qualche trucchetto che potrà esservi di aiuto in questi mesi pre-mare.

Ovviamente come ben saprete ci sono degli alimenti che ci saziano senza pero apportare grandi quantit. di calorie al nostro organismo, vediamole insieme:

1. POMPELMO

Non a tutti piace, neanche a me più di tanto, ma fa bene ha pochi zuccheri e un sacco di fibre, in più è un ottimo alleato per andare a combattere la nostra acerrima nemica: la cellulite !!!!

Preparatevi una bella centrifuga light: mettete la polpa di mezzo pompelmo nella centrifuga con un cetriolo (se volete essere certe che non sia troppo amaro, eliminate la buccia) e 5 foglioline di menta fresca.

2. INSALATA

Mangiare dellʼinsalata prima del pranzo, vi aiuter. tantissimo a tenere a “bada” il senso di fame acuta che ognuno di noi avverte quando si avvicina lʼora del pranzo, in più è ricca di acqua quindi senza volere state apportando al vostro corpo liquidi necessari per drenare, sgonfiare e aumentare il metabolismo, quindi ragazze, dateci dentro con l'insalata, va bene di ogni tipo l'importante è che state attente al sale!!!

3. VERDURE CRUDE

Le verdure crude e in particolare il sedano, i cetrioli e le carote hanno praticamente 0 calorie, soddisfano il desiderio di masticare e possono essere consumate come sani snack tra un pasto e l'altro!

4. ZUPPE

Danno un forte senso di sazietà, che siano minestre classiche o vellutate. Attenzione però, quelle surgelate e quelle già pronte contengono più calorie.

Fatevi aiutare da vostra madre o dal nostro alleato “Safari” per qualche ricetta veloce e gustosa, io amo la passata di ceci, di carote, la vellutata di patate, o quella di asparagi, oppure un bel minestrone di verdure fatto in casa!!!

5. COCOMERO

Ha solo 16 calorie per 100 grammi e contiene tantissima acqua, provatelo facendo degli spiedini. Tagliate un'anguria a cubetti abbastanza piccoli, eliminando tutti i semi.

Lasciatela in una ciotola in modo che rilasci parte della sua acqua, e intanto fate a quadratini la feta greca. Buon appetito :)

6. ACETO

Aiuta l'organismo a combattere il grasso in eccesso. Condire con l'aceto offre inoltre un grande vantaggio: aggiunge sapore ai piatti con solo 5 calorie ogni 100 grammi.

7. MELE E PERE

Contengono pochissime calorie, sono ricche di fibre e, oltre ad appagare il desiderio di masticare, contengono molta acqua che aiuta a sentirsi più sazi.

 

Ele.rc

SHARE TO FRIENDS